La rivoluzione del digitale nelle pratiche educative ci pone di fronte ad una doppia responsabilità: da un lato quella di mantenere un ruolo di guida nei confronti dei nostri figli e studenti, sempre più tecnologici ed esigenti; dall’altro quello di rimettere al centro la persona e la relazione tra persone e tra generazioni diverse.

Quante volte avresti voluto essere più digitale ma proprio non fa per te?

Quante volte hai tentato di cambiare le regole sull’utilizzo degli strumenti digitali in casa? Ma non ci sei riuscito…

Quante volte hai desiderato capire cosa fanno i ragazzi sui social network e perché ci passano così tanto tempo?

A partire da che età un bambino può guardare la televisione da solo?

Quando arriva il momento di comprare il cellulare ai propri figli?

A quanti anni si può permettere a un ragazzo di iscriversi a un social network e con quali cautele?

Ci rivolgiamo a genitori, educatori, insegnanti, studenti, bambini e ragazzi
Proponiamo corsi di educazione digitale e percorsi di consapevolezza sui temi di grande attualità: Internet, Dipendenze, Educazione civica digitale, Etica digitale e Crescita personale.
Proponiamo la sperimentazione responsabile di: Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e Robotica; senza dimenticare però i presupposti educativi e gli strumenti tradizionali dalle quali prendono forma queste nuove frontiere.

Studiare e formare le persone in modo efficace ci spinge a ricercare continuamente nuove tecniche formative e nuove metodologie educative.

  • Con i nostri “Percorsi formativi digitali nelle scuole” saprai utilizzare nuovi strumenti, riconoscere il tuo stile formativo / educativo e renderlo maggiormente efficace.
  • Con i nostri corsi “Genitori Digitali Responsabili” saprai riconoscere il tuo stile genitoriale e identificare i pericoli del web e costruire un patto educativo utile per i tuoi figli che sia coerente, trasparente e condiviso con tutta la famiglia.
  • Con i nostri “Suggerimenti Digitali” potrai acquistare strumenti utili a casa e a scuola a  prezzi scontati.

Ci guida una pedagogia sistemica; l’esperienza ci ha insegnato che la cura del singolo passa attraverso la presa in carico dell’intero sistema nel quale si è inseriti.

Ci piace utilizzare la Metafora della Rete, perché siamo tutti inseriti nella stessa rete, nella quale ognuno di noi è un piccolo nodo connesso più o meno direttamente con altri nodi; curando le connessioni e la relazione con le persone auspichiamo di rinforzare le maglie e di conseguenza anche la qualità del nostro essere figlio, genitore, studente, insegnante.

Organizziamo: Corsi, Laboratori, Conferenze e Incontri con Scuole, Associazioni, Cooperative sociali e Famiglie.

Contattaci per ulteriori informazioni

Siamo abilitati alla vendita di prodotti sul MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione). I prodotti presenti nel CATALOGO, sono acquistabili anche con la CARTA DOCENTI. (Nome impresa: NB4. Aprire la scheda dell’azienda e cliccare il catalogo desiderato. Il materiale scolastico è all’interno del catalogo BENI-INFORMATICI)